Elvis: Fair And Dairy Show (Mississippi - Alabama)Il suo ritorno a Tupelo
Ecco il mitico concerto di Elvis Presley al "Mississippi-Alabama Fair And Dairy Show" sul palco all'aperto del "Tupelo Fairground" nella sua città natale di Tupelo, Mississippi, mercoledì 26 settembre 1956.
Un concerto pomeridiano. Elvis indossa una camicia di velluto blu scuro di Lansky con pantaloni neri e canta davanti a 20.000 fan (tutto esaurito).
Nel suo spettacolo, Elvis viene accompagnato dalla sua band "The Blue Moon Boys" con Scotty Moore (chitarra solista), Bill Black (basso) e DJ Fontana (batteria) e il Coro di sostegno “The Jordanaires”.
Durante la performance, Elvis riceve una chiave simbolica a forma di chitarra della città dal sindaco di Tupelo, James Ballard. Più tardi, una fan irrefrenabile riesce a salire sul palco e raggiunge Elvis per spupazzarlo di baci.
In serata, Elvis tiene un secondo concerto per altre 20.000.
Elvis alla fine dona l'intero compenso di 10.000 dollari alla città, che ha lasciato nel 1948 all'età di 13 anni con i suoi genitori per vivere a Memphis (Tennessee) per trovare un futuro più luminoso.
Il sindaco della città proclamò quel giorno: "Elvis Presley Day".
È una grande emozione pensare alla gioia e soddisfazione che provarono Elvis e i suoi genitori nel ritornare nella sua città natale e prendersi quest'incredibile rinvincita.
Commenti
Posta un commento