Alla ricerca di Elvis

Elvis-dischi

 Un giorno cercavo disperatamente un album di Elvis Presley nella mia città. Giravo di negozio in negozio e ogni volta mi piaceva scandire per bene al negoziante il nome di Elvis. In realtà non cercavo i suoi album ma proprio lui: Elvis in persona! 

Elvis-dischi
     Mentre sfogliavo i dischi, ho immaginato che Elvis bello e affascinante guardava le stesse copertine che io stavo cercando. Aveva uno sguardo intenso e brillante come se fosse stato rapito dalla musica. I nostri sguardi si sono incontrati, e ci siamo scambiati un sorriso timido ma significativo. Elvis era lì e ogni volta che entravo nei negozi di musica della mia città lo trovavo sognante tra i suoi dischi. Da quel momento sono diventata instancabile nel cercarlo, sperando di rivederlo e di avere un'altra occasione e così è stato...Elvis c'era  e c'è sempre.


Dopo diverse settimane, mesi, anni di ricerca, sono sempre riuscita a trovarlo nuovamente e a dirgli che lui è  la mia più grande passione e che il suo sorriso sincero e la sua personalità gentile era la cosa più importante per me e per tutti i suoi fans nel mondo. Ora sono felice di averlo trovato,  perché  sa rendere la mia vita più bella e perché mi ha aiutato anche nei momenti difficili e che sarà sempre disposto ad aiutare chi come me lo cercherà.




Commenti

Post popolari in questo blog

Quando Elvis incontrò Nixon: la storia di un incontro storico tra musica e politica

Il sorriso di Elvis