Se ti senti solo...c'è Elvis

 La solitudine può essere un'esperienza difficile da affrontare per molte persone. Può esserci una sensazione di vuoto e mancanza di connessione con gli altri e con il mondo intorno a noi. Tuttavia, la solitudine non deve necessariamente essere negativa. Può essere un'opportunità per la riflessione e l'auto-conoscenza, una pausa dal caos della vita moderna.

Immagine di solitudine

Elvis canta una canzone

Ragazza che ascolta musica




Molti degli artisti più grandi della storia hanno trovato ispirazione nella loro solitudine. Poeti, scrittori, pittori, musicisti. Molti hanno trovato nel momento della solitudine la fonte della loro creatività. Ciò dimostra che la solitudine non deve necessariamente portare a sentimenti negativi come la tristezza o la disperazione.

Mentre è importante avere relazioni significative nella nostra vita ( e qui il vero problemone), ed è anche importante trovare spazi di solitudine in cui possiamo riflettere sulle nostre emozioni e sul nostro rapporto con noi stessi. La solitudine può quindi diventare un'esperienza positiva quando viene vista come un'opportunità per crescere e svilupparsi personalmente.

Spesso può causare dolore emotivo e psicologico. Essere soli per lunghi periodi di tempo può portare a sentimenti di isolamento, tristezza e depressione.

Dire che essere soli e sentirsi soli non è la stessa cosa, anche se spesso si percepisce la stessa sensazione. Essere soli può fornire spazio per pensare, rilassarsi e concentrarsi su se stessi,invece sentirsi soli significa sentire un senso di mancanza e disconnessione dal mondo intorno a noi. Poi ci sono periodi di 💩 che te li devi solo far scivolare addosso per ritrovare la carica di riprenderti ed andare avanti.

Se ti senti solo o sola, ti do un consiglio: ascoltati Elvis o il tuo cantante preferito, meglio Elvis, così la riconessione è garantita.👌

Commenti

Post popolari in questo blog

Quando Elvis incontrò Nixon: la storia di un incontro storico tra musica e politica

Il sorriso di Elvis