La Passione di un Giovane Elvis: Love Me Tender e il Debutto Cinematografico del Re del Rock'n'Roll

Elvis Presley love me tender film 1956

 "Love Me Tender" è un film del 1956, diretto da Robert D. Webb, ed è il debutto cinematografico di Elvis Presley. Il film è un dramma musicale ambientato dopo la fine della Guerra Civile Americana.


Trama:

La storia ruota attorno a tre fratelli, interpretati da Richard Egan, William Campbell e James Drury, che rubano un ingente somma di denaro destinata al governo nordista. Elvis Presley interpreta il fratello minore, Clint Reno, che rimane a casa a prendersi cura della famiglia e si innamora di Cathy, la fidanzata di uno dei suoi fratelli. Quando i suoi fratelli tornano a casa e scoprono che Clint ha sposato Cathy, la tensione aumenta tra i personaggi, portando a un confronto drammatico.


Attori principali:

- Elvis Presley nel ruolo di Clint Reno

- Debra Paget nel ruolo di Cathy Reno

- Richard Egan nel ruolo di Vance Reno

- William Campbell nel ruolo di Brett Reno

- James Drury nel ruolo di Ray Reno


Aneddoti:

1. Inizialmente, il titolo del film doveva essere "The Reno Brothers", ma fu cambiato in "Love Me Tender" a causa del successo della canzone che Elvis canta nel film.

2. La canzone "Love Me Tender" fu scritta appositamente per questo film e diventò uno dei più grandi successi di Elvis Presley.

3. Nonostante il suo successo come cantante, Elvis Presley era molto nervoso riguardo alla sua performance recitativa e prese lezioni di recitazione in preparazione per il suo debutto cinematografico.

4. Durante le riprese del film, Elvis ricevette il suo primo disco d'oro per la canzone "Heartbreak Hotel".

5. In un'intervista, Elvis affermò che preferiva il titolo originale, "The Reno Brothers", perché temeva che chiamarlo "Love Me Tender" avrebbe fatto sembrare che fosse un film esclusivamente sulla sua musica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il sorriso di Elvis

Quando Elvis incontrò Nixon: la storia di un incontro storico tra musica e politica