Tra "Kissin' Cousins" e "Roustabout"

 Nel 1964, Elvis Presley proseguiva la sua carriera musicale e cinematografica, trovandosi a un punto cruciale nella sua vita artistica. Nell'arco di quell'anno, Elvis avrebbe pubblicato due album: "Kissin' Cousins" e "Roustabout". Entrambi gli album erano collegati a film omonimi, interpretati dallo stesso Elvis, che uscirono nel 1964.

Elvis Presley film  locandina

Elvis Presley locandina film


"Kissin' Cousins" era una commedia musicale, uscita nei cinema il 6 marzo 1964, e vedeva Elvis interpretare un doppio ruolo di due cugini, uno ufficiale dell'esercito e l'altro un montanaro. Il film ebbe un discreto successo al botteghino e l'album raggiunse la posizione numero 6 nella Billboard 200.


Più avanti nello stesso anno, "Roustabout" sarebbe stato rilasciato sia come film che come album. Il film uscì il 11 novembre 1964, e l'album fu pubblicato il 20 ottobre dello stesso anno. "Roustabout" è una delle pellicole più famose di Elvis, in cui interpreta un motociclista ribelle che, dopo aver perso il suo lavoro, si unisce a un circo itinerante. L'album raggiunse il primo posto nella classifica di Billboard 200.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quando Elvis incontrò Nixon: la storia di un incontro storico tra musica e politica

Il sorriso di Elvis